Corso di Siusi
20 - 28 luglio 2019Impostazione
Si sviluppa su due anni. Il primo dedicato alla formazione del soggetto che annuncia. Il secondo dedicato alle modalità dell’annuncio.
Dopo è possibile partecipare a due tipi di tirocinio : accompagnati di un membro dell’equipe si può valutare le proprie pratiche pastorali oppure guardare “dietro le quinte” della scuola stessa per esercitarsi nella costruzione dei momenti di formazione per i catechisti.
Destinatari
Responsabili dell’annuncio a livello diocesano
Formatori e coordinatori dei gruppi dei catechisti parrocchiali
Animatori degli adulti
Idea di formazione
Valorizza il soggetto considerato come risorsa
Utilizza il metodo del laboratorio, per un apprendimento adulto
Offre spazio alle esperienze
CI SIAMO
CI SIAMO Dopo il periodo di pausa forzata finalmente la scuola nazionale di formazione alla catechesi ha vissuto una bella e ricca esperienza formativa a Siusi dal 16 al 24 luglio 2022. Ci siamo scoperti “in rotta” perché tanti aspetti della nostra vita e della vita...
Siusi 2019 – Depliant
Con il corso di quest’anno offriamo la possibilità di vivere un’esperienza formativa per affinare la tua attenzione e andare oltre il semplice sentire. Ci proponiamo di nutrire la capacità di discernere le note essenziali del tuo essere formatore e catechista in...
La barca pensante
L’équipe del “Corso per formatori all’evangelizzazione di Siusi”, ha organizzato dal 16 al 20 luglio un corso in presenza. Il materiale prodotto è offerto in questo ebook!
Canzone finale Siusi 2017
Pubblichiamo la canzone (e il video con le parole) che ha accompagnato gli ultimi giorni della formazione di Siusi di quest’anno. “Che sia benedetta” (Fiorella Mannoia)