APRILE 2024: ACCOMPAGNARE CON FIDUCIA IL CAMMINO DI FEDE

Accompagnare con fiducia il cammino di fede

Un fine settimana da regalare alla nostra vita per rendere fresca la fede e creativo l’annuncio.

Vogliamo rivisitare i nostri cammini di fede per vivere una religione che vuole mostrarsi vera, accettando di essere inascoltata. Andare oltre le lamentele e anche l’autocompiacimento per quello che si è, e si è stati in un glorioso passato.

Desideriamo procedere insieme per diventare più capaci di accompagnare attraverso un’ospitalità debole, ma feconda, perché sostenuta e alimentata dalla preghiera. Per questo vogliamo darci il coraggio di trovare segni di fermento in ogni storia delle persone, per poi lasciare agire lo Spirito.

Proviamo a lasciare che l’annunciatore proponga con fiducia l’immagine di una Chiesa che può essere sale della terra. Abitiamo un cristianesimo dove la debolezza viene riconosciuta, accettata, accolta, attraversata. Si può far nascere un altro tipo di forza trasformante, dove si è forti senza essere potenti, veritieri senza essere fanatici, avere un senso per la rettitudine senza essere moralisti.

CHI SIAMO

Siamo una Scuola nazionale per formatori all’evangelizzazione e alla catechesi, promossa col sostegno dell’Ufficio Catechistico Nazionale.

DOVE SIAMO

Via Sottocastello, 11
31011 Asolo (TV)

CONTATTI

Torna in alto